rotar_sasSi è svolta ieri sera – presso il Club La Meridiana – la consueta cerimonia del passaggio delle consegne, col cambio al vertice del Club. Il medico chirurgo Corrado Lavini ha ceduto il testimone a Mario Mirabelli, consulente, che gli subentra come Presidente fino a giugno 2016.

Ricco l’elenco delle autorità presenti: il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, l’assessore alla cultura di Formigine Mario Agati, il Tenente della Guardia di Finanza di Sassuolo Federico Salvatore e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sassuolo Fabrizio Picciolo, oltre all’Assistente del Governatore Rotary, Clemente Ingenito. Presenti anche i ragazzi del Rotaract club Sassuolo. Il presidente uscente Corrado Lavini ha ripercorso i numerosi Services realizzati sotto la sua presidenza, tra i quali: l’avvio del progetto di telemedicina presso l’ospedale di Sassuolo, la Lectio Rotary al Festival della Filosofia, il supporto al centro disabilità CSH di Sassuolo, i defibrillatori a 5 rifugi dell’Appennino modenese, il sostegno post terremoto alla polisportiva Massese di Finale Emilia, il contributo al centro fauna selvatica il Pettirosso e le borse di studio alla scuola di musica O. Pistoni di Sassuolo.

Infine, i Paul Harris Fellow, le più alte onorificenze rotariane, che sono andate a: Leo Turrini, Carlo Cottica, Carlo Banfi, Gabriele Canotti, Fausto Montanini, Emer Barbieri, Remo Marchi, Terenzio Tabanelli, Alessandra Barbaro e Davide Guidi.

Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto: Mario Mirabelli (Presidente), Silvano Ruini (Vice Presidente), Giulia Tabanelli (Segretario), Massimiliano Ghidoni (Tesoriere), Luca Gianfreda (Prefetto), Terenzio Tabanelli (Delegato per il Rotaract), Corrado Lavini (Pat President) e Alessandra Viglino (President Incoming). I consiglieri sono: Primo Bonacorsi, Angelo Zanti, Alessandra Borghi, Guido Lasagni, Ruggero Leonelli, Emer Barbieri e Davide Guidi. I presidenti di Commissione sono: Alberto Tavella (Rotary Foundation), Ettore Roteglia (Effettivo), Alessandra Barbaro (Amministrazione del Club), Simone Ricci (Comunicazione) e Roberto Paolo Iachetta (Progetti).