La Provincia di Reggio Emilia informa che da oggi, per lavori di messa in sicurezza, si viaggia a senso unico alternato e con limite di velocità a 30 km/h su altri tratti di strade provinciali.

I provvedimenti riguardano un tratto di un paio di chilometri della Sp 98 Fondovalle Tresinaro, nel territorio di Carpineti, dove sono iniziati lavori di manutenzione delle murature di quattro ponti.

Sui viadotti Lugo, Saltino e Cerredolo della Sp 486R di Montefiorino –  in comune di Baiso – la sede stradale necessita invece di pulizia delle cunette e del piano viabile. Per consentire lo svolgimento in sicurezza di tali lavori, da oggi nei tre viadotti si viaggerà pertanto a senso unico alternato, regolato da movieri, e con limite di velocità a 30 km/h: tutti i provvedimenti, a Carpineti come a Baiso, rimarranno in vigore dalle  8,30 alle 17,30 fino al termine dei lavori.

Senso unico alternato regolato a vista e limite di velocità a 30 km/h infine sulla Sp 102 Ramiseto-Lago Calamone, nei pressi del centro abitato di Montemiscoso di Ramiseto, dove si è verificata la rottura di un attraversamento stradale che necessita di ripristino.