calcetto-oratorioNei giorni scorsi il campo polivalente recentemente inaugurato presso l’Oratorio San Filippo Neri di Fiorano Modenese ha ospitato il torneo di calcetto a cinque FreeFlash2, organizzato in collaborazione con FreePower e la Ludoteca Comunale Il Barone Rosso.

Hanno partecipato più di 50 giocatori che si sono sfidati in due gironi, uno per ragazzi da 11 a 13 anni e l’altro per giovani da 14 a 18, applauditi e incitati da un pubblico numeroso.

Le partite si sono svolte in un ottimo clima, tra scherzi, tifo, chiacchiere e adolescenti entusiasti di poter utilizzare la nuova pista polivalente. Le due squadre vincitrici hanno ricevuto in premio due trofei e gelati. I partecipanti hanno confermato agli organizzatori di essersi divertiti molto e di voler ripetere l’esperienza, per questo la prossima settimana si organizzerà un nuovo torneo di calcetto e uno di pallavolo.

FreePower è un progetto rivolto ai giovani dagli 11 anni e si propone di portare giochi e laboratori nei luoghi di ritrovo dei ragazzi e insieme a loro organizza eventi per animare le calde giornate estive. Sono in programma giochi a squadre al parco Roccavilla (la Baita) di Spezzano. Le attività culmineranno in una festa che si svolgerà al Parco XXV Aprile di Fiorano il 10 luglio, dalle 16 alle 19.