annullo-Bologna-baseballLa Filiale Bologna 1 di Poste Italiane, in occasione della V edizione dell’All-Star Game Italian Baseball League, su richiesta della F.I.B.S. (Federazione Italiana Baseball Softball), ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere venerdì 10 luglio dalle 15.30 alle 20.30 nello spazio allestito presso lo stadio “Gianni Falchi” in Piazzale Azzurri d’Italia a Bologna.

Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero richiedere gli annulli possono inoltrare le commissioni filateliche allo sportello filatelico dell’ufficio postale di Bologna Centro in Piazza Minghetti n. 4 (tel. 051.2756736-7).

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).