Parte-dello-staffUna manifestazione internazionale, quale è il Memorial Angelo Rossini, Trofeo BPER Banca, torneo Futures maschile, oltre ai giocatori, coloro, per intenderci, che calcano la ribalta di questa manifestazione, ha bisogno anche di persone preparate, che sappiano coordinare tutte le attività collegate, che sappiano gestire al meglio il “dietro le quinte”.

Dalla logistica al servizio di navetta, dal ristorante piuttosto che il servizio incordature, dalla direzione di gara, ai medici e fisioterapisti e per ultimi, ma non per questo meno importanti, i cosiddetti “uomini dei campi”. Coloro che, per intenderci, si fanno carico della cura e manutenzione dei campi in terra rossa. E se ci siamo dimenticati qualcuno chiediamo scusa.

Lo sviluppo di una manifestazione di questo tipo, comporta, quindi, un impegno notevole, che vede tutte queste figure, quantificabili in una settantina circa, impegnate dalla mattina prestissimo fino a tarda sera, per poter soddisfare tutte le richieste dei giocatori e farle collimare con lo spettacolo fornito da una manifestazione di questo tipo che, anche quest’anno, ha richiamato un folto pubblico sulle colline sassolesi per godere del fresco ma soprattutto per assistere ad avvincenti sfide tennistiche.

Detto questo, torniamo a bomba sul torneo. Oggi si sono giocati gli ottavi di finale del singolare maschile e i quarti di finale del doppio. Nel singolare i primi qualificati ai quarti sono l’egiziano Safwat che ha sconfitto l’italiano Giorgini, mentre l’altro risultato riguarda il beniamino dello Sporting Club Sassuolo, Davide Della Tommasina, che ha dovuto cedere il passo ad Alessandro Giannessi. Tutti gli altri singolari previsti per la giornata, cioè Massara/Lipovsek Puches e Coria/Eremin, al momento della pubblicazione dovevano ancora scendere in campo. Per quanto riguarda i doppi, l’unico risultato pervenuto è quello della coppia americana Altamirano/Kwiatkowski che si sono qualificati per la semifinale sconfiggendo la coppia italiana Turchetti/Vavassori. I rimanenti tre incontri si giocheranno in serata.

PROGRAMMA DI DOMANI

Gli unici incontri programmati con certezza sono due, quelli sul Campo Centrale, alle ore 19 il rodigino Tommaso Lago (ITA) sfiderà il ravennate Enrico Dalla Valle mentre alle ore 21, sempre sul Centrale si giocherà l’incontro fra il brasiliano Pedro Sakamoto e il trapanese Gianluca Naso.

Ricordiamo che sul sito www.sportingclubsassuolo.it è possibile seguire in diretta video gli incontri programmati sul campo 4 e sul campo centrale così come è possibile seguire in diretta l’andamento degli incontri con il live score su tutti i campi.

I tabelloni e gli orari di gioco saranno disponibili sia sul sito www.sportingclubsassuolo.it che sul sito www.fitmodena.com.

Come sempre per queste manifestazioni lo Sporting Club Sassuolo apre le proprie porte a tutti gli appassionati per assistere agli incontri.