LaGrandeSfidaComincia venerdì 10 luglio la prevendita aperta a tutti dei biglietti per la “Grande sfida” tra le quattro leggende del tennis John McEnroe, Mats Wilander, Yannick Noah ed Henri Leconte. Terminata la prelazione per i tesserati Fit, ora la biglietteria è aperta per tutti gli appassionati di tennis che non vogliono perdersi l’evento che si svolgerà in due tappe nel weekend dal 20 al 22 novembre: semifinali al Palaolimpia di Verona, venerdì 20, e finali al Palapanini di Modena, domenica 22. In campo le quattro leggende del tennis, il meglio degli anni ’80, che insieme sommano quindici trionfi nei tornei del Grande Slam e centinaia di successi. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è organizzata da Mca events e fa parte dell’Atp Champions Tour, il circuito “senior” riservato appunto alle leggende del tennis.

Il canale di vendita è Ticketone: i biglietti si possono acquistare sia online che tramite i tantissimi punti Ticketone sparsi nel territorio nazionale. Il costo dei biglietti ordinari varia in base alla posizione da 27 a 70 euro. Mca Events propone diverse agevolazioni per gli appassionati con l’obiettivo di portare sugli spalti più famiglie possibile. Il “pacchetto famiglia” è aperto a tutti: per due adulti e due under 18 (oppure un adulto e tre under 18), uno dei quattro biglietti sarà in omaggio. Non vanno dimenticate le altre opzioni riservate ai tesserati Fit, due in particolare: per ogni tesserato che acquisterà due biglietti, il secondo avrà uno sconto del 30 per cento. Per quanto riguarda i circoli, ogni club che aderirà avrà un biglietto in omaggio ogni dieci acquistati.

La Grande Sfida è sport ma anche solidarietà. L’edizione 2015 sarà infatti partner della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e in particolare della sua sede milanese che da anni offre un aiuto fondamentale ai bambini bisognosi di cure e alle loro famiglie. I tumori sono la seconda causa di morte, dopo gli incidenti, per i bambini da uno a 15 anni di età: Lilt aiuta i ragazzi rendendo più accoglienti gli ospedali e servizi come le case alloggio, l’accompagnamento alla terapie e la reperibilità telefonica 24 ore su 24. Ogni biglietto acquistato, dunque, avrà una valenza umanitaria ancora più importante di quella sportiva.

 

Nel dettaglio, il costo dei biglietti

per il Palaolimpia di Verona (per le semifinali del 20 novembre): Parterre Gold – 70 euro, Parterre Centrale – 60 euro, Parterre Laterale – 50 euro, Secondo Anello ovest-est – 35 euro, Secondo Anello sud-nord – 27 euro.

Per il Palapanini di Modena (per le finali del 22 novembre): Parterre Gold – 70 euro, Parterre – 60 euro, Tribuna Centrale – 50 euro, Tribuna Lato Corto – 40 euro, Secondo Anello Centrale – 35 euro, Secondo Anello Laterale – 27 euro