ten_sportSaranno Alessandro Giannessi e Gianluca Naso, a giocarsi la finale del Memorial Rossini – Trofeo BPER Banca sui campi milanesi dello Sporting Club Sassuolo di via Vandelli 25. L’esito del doppio derby italiano di ieri, ha sancito i nomi dei due pretendenti al titolo nella quinta edizione del Futures sassolese da 15.000 dollari di montepremi.

La prima semifinale, giocata fra il ravennate Enrico Dalla Valle e lo spezzino Alessandro Giannessi, ha visto quest’ultimo prevalere con un secco 61 60 che non lascia spazio a commenti perché Dalla Valle non ha avuto modo di dimostrare le sue potenzialità davanti ad un Giannessi motivato e seriamente intenzionato a conquistare il pass per l’accesso alla finale.

Nel match clou, giocato in chiusura di programma fra l’ascolano Stefano Travaglia nr. 4 del seeding e il trapanese Gianluca Naso seconda testa di serie del torneo, ha avuto la meglio quest’ultimo con il punteggio di 64 75 dopo un incontro giocato ad alti livelli e caratterizzato da un sostanziale equilibrio dove solamente un paio di palle break hanno fatto la differenza, come del resto accade molto spesso a questi livelli.

Appuntamento quindi a tutti gli appassionati per la finale, che si giocherà sul Campo Centrale dello Sporting Club Sassuolo con inizio alle ore 17:30.

Ricordiamo che l’ingresso al Club di Via Vandelli sarà libero.