locandina-malamore-2015Anche quest’anno appuntamento con MALAMORE NO, martedì 21 luglio, a partire dalle 19,00, presso il Milly bar, al Parco Ferrari di Modena.

Nato da un’idea di Franca Ferrari nel 2013 l’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere l’attività della Casa delle Donne contro la violenza.

“Stupri, minacce, stolking, violenze fisiche e psicologiche, solitudine, depressione, suicidio. Femminicidio. E’ questo il frutto del malamore, affermano Franca Ferrari, coordinatrice del progetto e le operatrici della Casa delle Donne. Una recente indagine ISTAT stima che le donne italiane tra i 16 e i 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita siano 6.743.000. Una donna al giorno – di media – si presenta alla Casa delle donne di via Del Gambero per denunciare violenze di ogni genere e chiedere aiuto. E’ un fenomeno rilevantissimo, sottovalutato, da contrastare in ogni modo possibile, anche coinvolgendo la società civile. E prosegue ” In base alla legge 119/2013 – la cosiddetta “legge contro il femminicidio” – verranno stanziati nella nostra provincia circa 6.000 euro per il biennio 2013-2014. Una goccia nel mare….

Il senso di iniziative come MALAMORE NO è quello di essere di stimolo a farci carico tutte e tutti di un problema che entra prima o poi, purtroppo, nelle case di molti, sostenendo un servizio prezioso per la comunità-

Le Associazioni Errelive e Artemisia, in collaborazione con la Casa delle donne contro la violenza, hanno raccolto questa sfida.

 

Ricco il programma della serata grazie alla disponibilità, a titolo gratuito, degli artisti.

Sul palco, dopo il saluto di Ingrid Caporioni Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Modena, Nunzia Manicardi, giornalista e scrittrice modenese, intervisterà Lisetta Renzi, autrice di “Sognavo di sposare il principe azzurro” e Cinzia Vaccari, autrice di “Marta”, i cui libri si potranno acquistare a lato del palco.

 

“Le chemin de femmes” aprono la serata musicale e fanno da introduzione alla bella “eco-sfilata” dei modelli di Cecilia Rinaldi.

Sul palco grande, in concerto, Walamaghe, Giacomo Cantelli e i Glam Rock Show.

 

Tra gli alberi, mostra dei lavori di Alessia Silingardi, Tiziana Malagoli e Carmela Alì.

Esposizione di prodotti artigianali e vintage.

 

Dalle 19,00: vendita di gnocco, salumi e lambrusco.

Gli incassi andranno a beneficio del Centro Antiviolenza.