foto-biciNel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Sassuolo hanno predisposto un servizio di appostamento presso un garage condominiale dove erano state parcheggiate alcune biciclette di dubbia provenienza, sino a quando M.H., cittadino iracheno di 35 anni, clandestino sul territorio nazionale, si è presentato per ritirarne una.

L’uomo, sottoposto a controllo, è risultato  privo di permesso di soggiorno ed è stato accompagnato in Commissariato per il foto segnalamento e gli accertamenti necessari per procedere all’espulsione dal territorio nazionale.

Nonostante l’uomo dichiarasse che la bici era di sua proprietà, la versione data non ha convinto gli agenti della Volante anche perché il velocipede era un modello da donna. Il ritrovamento di un pezzo di scontrino ha permesso ai poliziotti di risalire alla proprietaria che ha confermato di essere stata vittima di un furto nella mattina in Piazza Tien Amen. La proprietaria ha presentato regolare denuncia ed ha ottenuto la restituzione della bicicletta.

Nella mattinata odierna il Dirigente del Commissariato di Sassuolo ha predisposto un servizio straordinario con l’ausilio dei Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, mirato al controllo sopratutto delle biciclette al fine di verificare l’effettiva proprietà.

Durante l’operazione è stata recuperata  una bici da donna di marca “Taylor” di colore nero (foto), abbondanata da un uomo, che si è dato alla fuga alla vista degli agenti. Sono in corso le ricerche del proprietario.