Vignola-ponte-PanaroConclusi in anticipo i lavori della Provincia di Modena sul ponte di Vignola, Hera inizierà lunedì 27 luglio l’annunciato intervento di rinnovo e potenziamento della rete idrica, in via Ponte Muratori.

Si tratta di un intervento molto importante, grazie al quale sarà possibile interconnettere, attraverso una nuova condotta del diametro di 200mm e della lunghezza di 450 metri, l’acquedotto di Vignola con quello di Savignano sul Panaro. Questo porterà grandi benefici ai cittadini di entrambi i comuni, che potranno avere a disposizione maggiore quantità di risorsa idrica, scongiurando il rischio di carenze, soprattutto nella stagione estiva.

L’intervento si svolgerà nel tratto compreso fra il ponte sul fiume Panaro e via Ponte Muratori, all’altezza di Piazza Carducci, e si protrarrà fino al 5 settembre. Questo comporterà modifiche alla viabilità che varieranno in base all’avanzamento dei lavori.

Dal 27 luglio al 1° d’agosto i tecnici opereranno, partendo dal Ponte, in direzione centro, fino all’intersezione con via Ludovico Antonio Muratori. Il traffico sarà regolato con un senso unico alternato da impianto semaforico.

Dal 3 all’8 agosto i lavori si sposteranno dall’intersezione con via Ludovico Muratori in direzione centro, fino all’altezza di Piazza Carducci. Anche in questo caso, il traffico sarà soggetto a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico.

I lavori si fermeranno dal 9 al 23 agosto per rispettare la pausa estiva.

Dal 24 agosto al 5 settembre i tecnici provvederanno al rinnovo delle prese a dei vari collegamenti su tutta la tratta. In questa fase non si prevedono particolari disagi e, in base alle necessità che si presenteranno, il traffico sarà regolato con senso unico alternato con impianto semaforico.