heraDa lunedì 27 luglio, i tecnici Hera inizieranno un nuovo intervento di rinnovo sulla rete idrica di Savignano sul Panaro sulla Strada Provinciale 14, a partire dall’incrocio fra via Falloppie (S.P.14) e la Strada Provinciale per Castelfranco, in direzione di Spilamberto (dalla progressiva Km 25+845 alla progressiva Km 27+035).

I lavori che si protrarranno fino a metà ottobre, consisteranno nel rinnovo e potenziamento di circa 1200 metri di impianto obsoleto e soggetto a frequenti rotture, con una tubatura in pvc del diametro di 200 mm, che garantirà una miglioramento nella fornitura idrica. Nel contempo saranno rinnovati anche tutti gli allacciamenti compresi nel tratto interessato dal cantiere.

Durante l’intervento, la cui conclusione è prevista per metà ottobre e che verrà sospeso dal 8 al 23 agosto, verranno istituite modifiche alla viabilità, il traffico sarà regolato con un senso unico alternato da impianto semaforico.

Per consentire lo svolgimento dei lavori di sostituzione degli allacciamenti idrici, saranno possibili alcune brevi sospensioni del servizio idrico. Salvo imprevisti, non saranno comunque effettuate interruzioni protratte nel tempo senza il dovuto preavviso alle utenze interessate. In caso di maltempo, l’inizio dell’intervento sarà rimandato ai giorni successivi.