Una macchina fotografica, un rilevatore di distanze, un cellulare di servizi, alcuni buoni pasto di dipendenti e la bicicletta dell’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli. Sono gli oggetti rubati nella sede del Comune di Modena di via Santi 60, che nella notte è stato luogo di visita da parte di ladri.

La scoperta, questa mattina, quando i primi dipendenti si sono recati sul posto di lavoro e hanno trovato sottosopra gli uffici dal piano terra al quarto, relativi allo Sportello unico attività produttive (al piano terra e primo) e al settore Pianificazione territoriale e trasformazioni edilizie (al secondo, terzo e quarto). Scarso, però, il bottino dei ladri, che hanno rubato oggetti per un valore indicativo di 500-600 euro. Si registrano però anche danni a porte e scrivanie, che sono state scardinate nella ricerca di qualche oggetto di valore e su cui, nei prossimi giorni, interverranno tecnici del settore Manutenzione del Comune. Non risultano mancare, invece, computer o fascicoli contenenti documenti.

Sul posto, in mattinata, è intervenuta la Polizia di Stato che ha effettuato un sopralluogo, riscontrando la forzatura di una porta esterna, da cui probabilmente i malviventi sono passati per accedere all’interno. Causa trasloco di alcuni uffici, inoltre, in questi giorni si è registrato un alto movimento di persone dentro e fuori l’edificio: qualcuno quindi potrebbe aver acceduto alla struttura prima di operare il furto.