Da lunedì 27 luglio hanno preso avvio i trasferimenti degli uffici comunali dislocati nei plessi scolastici di Nonantola,  a seguito degli eventi sismici del maggio 2012.

Lo spostamento,  per il quale l’attuale Amministrazione comunale si era assunta un preciso impegno con la Dirigenza scolastica, è finalizzato da un lato a consentire, agli Istituti Scolastici di Nonantola, di poter riavere la disponibilità dei locali fino ad oggi occupati dai servizi comunali, al fine di fronteggiare la sempre maggiore necessità di spazi per lo svolgimento delle attività didattiche.

Il trasferimento degli uffici comunali permetterà al contempo di effettuare, nel mese di agosto,  lavori di adeguamento e manutenzione, volti a migliorare e riqualificare gli ambienti interno delle Scuole medie D. Alighieri  e delle Scuole elementari F.lli  Cervi.

Per quanto attiene più in particolare lo spostamento degli uffici comunali, si precisa che si tratta di un trasferimento seppur temporaneo,  in spazi dotati di una maggiore funzionalità e localizzati in centro o a ridosso del centro storico  e dunque maggiormente in prossimità degli altri uffici comunali.

Tutto ciò in attesa di poter attuare la riunificazione di tutti  i servizi in un’unica sede, in tempi prevedibilmente non brevi e beneficiando di contributi regionali per coprire il costo degli affitti dei locali interessati.

L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per scusarsi dei possibili disagi, assicurando che si adopererà per contenerli,  senza interrompere l’erogazione dei servizi alla cittadinanza.

 

Di seguito si riporta l’indicazione degli uffici che verranno trasferiti:

 

Ufficio del Sindaco, Segreteria Organi politici e Segreteria Generale: già operativo in  via Roma 41, 1° piano;

Ufficio  Nonaginta Srl : Via V. Veneto 73/1 (da lunedì 3 agosto)

Ufficio Tecnico e Ambiente:  Via V. Veneto 85 (da mercoledì 5 agosto)

Ufficio Scuola : Via V. Veneto 83 (da sabato 7 agosto )
Gli orari di apertura degli uffici sono consultabili presso il sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.nonantola.mo.it.
E’ sempre possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico Tel. 059/896625/621.