TrofeoTim2015Presentato stamane, nella Sala Rossa del Municipio di Reggio Emilia, il Trofeo TIM 2015, evento calcistico che si svolgerà al Mapei Stadium il 12 Agosto alle ore 20,45. 

A fare gli onori di casa il Sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, che ha ringraziato TIM e Master Group Sport per aver puntato ancora una volta sul capoluogo emiliano per ospitare l’evento: “Reggio Emilia è lieta di ospitare il Trofeo Tim e ringrazia la proprietà dell’impianto, perché da quest’anno – grazie alle importanti modifiche intervenute – saremo in grado di ospitare partite ufficiali delle selezioni azzurre. L’idea che una tecnologia nuova venga testata qua per la prima volta, quella del goal-line tecnology, è motivo di interesse ulteriore”.

La maggiore novità di quest’edizione del Trofeo TIM è dunque rappresentata dalla prima applicazione ufficiale in Italia della “goal-line technology”, il sistema tecnologico volto a verificare eventuali episodi di “gol-non gol”. A questo proposito è intervenuto il Direttore Generale della Lega Calcio Serie A, Marco Brunelli: “Il trofeo TIM di quest’anno sarà il primo test della goal-line technology nelle partite di Serie A. In un anno di grandi innovazioni e modifiche sia a livello di regolamento che dal punto di vista della produzione televisiva, speriamo che questa tecnologia possa essere di grande aiuto alla risoluzione di un grande problema come quello del gol–non gol. In questo modo andiamo ad alleggerire anche il ruolo degli arbitri di porta che potranno concentrarsi maggiormente su ciò che succede in area di rigore”.

“Quindici anni di Trofeo TIM sono tanti, ed  è motivo di orgoglio per noi ospitarlo e prendervi parte per il terzo anno consecutivo. Questo è importante per noi perché, grazie anche alla diretta tv in chiaro di Canale 5, abbiamo una grande visibilità e cerchiamo di sfruttarla al meglio” – ha aggiunto Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato dell’U.S. Sassuolo Calcio -. “Il nostro obiettivo è quello di divertirci a prescindere dal risultato sportivo, e per questo speriamo di portare quante più famiglie e bambini possibili allo stadio. Questo Trofeo TIM sarà anche una grande occasione per inaugurare le nuove curve del Mapei Stadium che rendono il nostro stadio sempre più bello ed innovativo”.

 

Appuntamento al Mapei Stadium di Reggio Emilia il 12 agosto alle 20.45.

I biglietti per assistere al Trofeo Tim sono in vendita presso tutti i punti vendita VivaTicket by Best Union e online sul sito www.vivaticket.it