Scuole-Fiori-MagretaL’impegno sulle scuole rimane una priorità dell’Amministrazione di Formigine. Grazie ai lavori di manutenzione che stanno interessando alcune strutture scolastiche del territorio comunale durante la pausa estiva delle lezioni, infatti, gli studenti formiginesi potranno trovare, al loro rientro in aula, scuole ancor più sicure, funzionali e accoglienti.

Nello specifico, si sono già conclusi, nei tempi previsti, i lavori alle scuole medie “Fiori” di Magreta (nella foto) che hanno riguardato la copertura della palestra e la sostituzione degli infissi interni (per una spesa totale di 32.000 euro). Queste opere rientrano negli interventi finanziati dal Governo e denominati “Scuole sicure”.

Sono in fase di ultimazione anche i lavori relativi alla manutenzione della copertura della palestra delle scuole don Milani di Casinalbo e alla sostituzione degli infissi esterni delle scuole don Mazzoni di Corlo; quest’ultimo intervento consentirà di ottenere un grande risparmio energetico.

Inoltre, sempre prima dell’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, saranno completati interventi di verifica e di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale da parte dell’Ufficio Tecnico comunale dedicato alla manutenzione degli edifici scolastici.

“La scuola è il luogo dell’educazione e dell’intelligenza dove crescono i nostri figli e maturano i cittadini di domani – afferma la Giunta Comunale – Continuiamo a credere con convinzione nel futuro delle nuove generazioni, anche mantenendo elevata l’attenzione sulla manutenzione delle strutture scolastiche esistenti. Non ci stanchiamo di ricordare che Formigine è stato l’unico Comune in Regione ad avere investito risorse negli ultimi anni per la realizzazione di tre nuove scuole: le primarie di Magreta e di Formigine capoluogo e il polo per l’infanzia Barbolini/Ginzburg, inaugurato a maggio”.