Mora-QuaglieriSi concede il bis nella giornata di chiusura di campionati. Tania Quaglieri e Lorenzo Mora riescono nell’impresa e raddoppiano il titolo conquistato giovedi nei 50 imponendosi sempre in coppia anche nei 100 dorso junior.

Tania conquista la prova con il tempo di 1’02.82, nuovo record personale che frantuma quanto registrato  agli europei di categoria a giugno, conducendo sin dalle prime bracciate e contenendo il rientro di Martina Rossi che partiva con il miglior crono del mattino dalla corsia 4.

1’02.88 il tempo finale della  romana, con le quali sul gradino basso del podio sale un’altra assidua frequentatrice del podio della specialità, la marchigiana Menotti.

Il marchio MO si imprime anche sul podio maschile con Mora. Anche per l’alfiere del Gs Vigili del fuoco, una progressione irresistibile dalla corsia 7 per stampare il 56.72 che conferma il sotto 57” e batte di giustezza l’atleta del CCAniene Jacopo Bietti (56.76) e il goriziano Lorenzo Glessi (56.80)

Accesso alla finale pomeridiana dei 200 farfalla per Filippo Manni che con personalità stabilisce il personale di 2’02.79 e si classifica al 7° posto.

Nona posizione per Laura Toschi (Vvff)  nei 400 stile libero. Con 4’23.75 migliora il tempo nuotato al mattino che già era il nuovo primato personale, ma retrocede al 9° posto della classifica.

Non avevano superato le qualifiche del mattino Prisco Lo Chiatto impegnato con Manni nei 200 farfalla junior, ma conclusi in 24. posizione con 2’10.22, e Giorgia Guerra che ha rappresentato il Team Nuoto Modena nei 50 rana chiudendo al 19° posto con il tempo di 34.31

Per i mezzofondisti impegnati nella classica prova individuale di chiusura dei campionati,  8^ posizione finale con il tempo di 16’00.17 per Andrea Stefani dei Nuotatori Modenesi in gara nella categoria junior.

Matteo Sogne (SS9) specialista del nuoto in acque libere,  dopo un’incursione mattutina nei 200 farfalla in cui non aveva superato il turno, nella serie della categoria cadetti registra un 16’04.17 nella prova mezzofondo che lo ha piazzato in settima posizione.

Si conclude quindi la stagione agonistica 2015 con un campionato che porta 4 titoli e un argento in città.  Con l’occasione, e grazie anche a Tania Quaglieri, si saluta anche Modena Nuoto, sodalizio  che in questo modo conclude con 2 tricolori  l’attività.

La prossima stagione si prospetta quindi con novità e Quaglieri, Manni e C. con una nuova divisa.

Stefani-Manni

finali-pomeriggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

batterie-mattino