Presentato oggi presso l’Auditorium Manini a Zola Predosa, il nuovo accordo con FAAC, Main Sponsor del Bologna Fc 1909 e unico marchio a comparire sulla divisa del club.

“Siamo orgogliosi di associare il marchio FAAC a quello storico del Bologna Fc 1909. Le motivazioni che ci hanno spinto verso questa scelta sono di duplice natura”, dice Jacopo Malacarne, Direttore di Divisione di FAAC Simply Automatic. “Da una parte vi è il sostegno indiretto alla nostra città e in particolare alla nuova proprietà del Bologna, con la quale condividiamo l’interpretazione del calcio come sport impostato su valori positivi, sul rispetto delle regole e su comportamenti che uniscano e non che allontanino. Allo stesso tempo intravediamo nel connubio tra lo sport più diffuso in Italia, il calcio, e i mass media con maggior penetrazione – la televisione e la carta stampata – una formidabile combinazione per diffondere il marchio FAAC verso diversi milioni di utenti finali”.

Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna Fc 1909, aggiunge: “Siamo fieri che un’azienda come FAAC, realtà bolognese di spicco, con una storia prestigiosa e una presenza internazionale, condivida con noi un progetto sportivo e societario ambizioso e di grande valore. Durante la ricerca di un Main Sponsor abbiamo guardato ad aziende di Bologna, volendo radicarci sul territorio: FAAC è una valida testimonianza della vivacità imprenditoriale della regione e della competitività su mercati mondiali. Non era semplice trovare un partner migliore di FAAC”.

Christoph Winterling, Responsabile dell’Area Marketing e Commerciale del BFC, commenta: “L’accordo tra il Bologna e FAAC, oltre a rafforzare il legame con la città e il territorio, contribuirà alla nostra crescita. Avere FAAC come Main Sponsor sulla maglia rappresenta un motivo di grande soddisfazione per tutta la nostra società. Comparirà sulle nostre divise come unico marchio, per dare alla maglia il giusto valore e al nostro partner maggiore visibilità: per noi FAAC è la scelta perfetta e il compagno ideale”.