squadra-arcoI rappresentanti della Compagnia Arcieri della Torre di Formigine hanno ottenuto brillanti risultati ai Campionati Italiani 3D (tiro a sagome tridimensionali), organizzati dalla FITArco Coni, che hanno avuto luogo nei giorni scorsi al Monte Livata nel Comune di Subiaco (Roma).

Graziano Torricelli (a sinistra nella foto di squadra) ha conquistato l’oro nella prestigiosa categoria “arco nudo”. L’arciere parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali (sempre 3D) che si terranno a Terni dal 31 agosto al 6 settembre.

Il quindicenne Mattia Venturelli ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità “arco nudo junior”. Nella gara finale a squadre 3D, la squadra composta da Graziano Torricelli, Riccardo Gobbi e Fabio Marani ha ottenuto un altro bronzo.

“Questi successi della Compagnia Arcieri della Torre – afferma l’Assessore allo Sport Simona Sarracino – sono il meritato riconoscimento all’attività e all’impegno costante e straordinario dell’associazione che, da 25 anni, si impegnano sul territorio per la diffusione e la pratica della disciplina del tiro con l’arco, diventando nel tempo un punto di riferimento per tanti formiginesi e non”.