Imm4Il cerchio si stringe sempre di più attorno allo scudetto dell’edizione 2015 dei Campionati Italiani Femminili Under 13, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo.

Quattro giocatrici nel singolare e quattro coppie nel doppio, si giocheranno oggi, infatti, l’accesso alle finali per la conquista del tricolore di categoria.

Nella parte alta del tabellone di singolare, la campana Federica Sacco,classifica 3.1 e prima testa di serie del tabellone, si è sbarazzata agevolmente della lombarda Giada Defendi, classifica 3.3 testa di serie nr.9, con il punteggio di 61 62. Nell’altro singolare della parte alta, la friulana Sara Ziodato, classifica 3.3 quinta testa di serie, ha dovuto lottare fino al terzo set per avere la meglio sulla veneta Federica Trevisan, classifica 3.2 quarta testa di serie, con il punteggio di 06 64 63.

I singolari della parte bassa del tabellone hanno proposto due incontri sostanzialmente identici come risultato.Nel primo singolare, l’umbra Giulia Tedesco, classifica 3.1 testa di serie nr.3, ha sconfitto con il punteggio di 63 62 l’outsider conterranea Giorgia Rosi, classifica 3.2 in corsa fin dal primo turno di tabellone.

L’altro singolare ha confermato il pronostico della vigilia, la trentina Melania Delai, classifica 2.8 seconda testa di serie, ha, infatti, sconfitto la bolognese Vittoria Modesti, classifica 3.3 decima testa di serie del seeding, con il punteggio di 63 63.

Per quanto riguarda i doppi, anche qui pronostici rispettati. Nella parte alta del tabellone la coppia umbro-campana Sacco/Tedesco, testa di serie nr.1, ha agevolmente sconfitto la coppia umbro-marchigiana Properzi/Rocchetti, testa di serie nr.8, con il punteggio di 61 60. Nell’altro incontro, letoscane Mascolo/Girelli, quinte teste di serie, hanno sconfitto la coppia Ziodato/Trevisan (Friuli/Veneto), testa di serie nr.4,  con il punteggio di 62 75.

Nella parte bassa del tabellone invece l’altra coppia toscana Mariani/Ceccarelli, terza testa di serie, hanno sconfitto per 76 62, la coppia lombarda Defendi/Zingale, testa di serie nr.6. L’altro doppio ha visto prevalere la seconda testa di serie del tabellone, Delai/Modesti (Trentino/Emilia), sulla coppia tutta emiliano-romagnola De Ponti/Morgotti, con il punteggio di 61 64.

L’inizio degli incontri per oggi è previsto a partire dalle ore 10,30.

Questo il programma: ore 10,30 Campo Centrale Tedesco Giulia contro Delai Melania; a seguire Sacco Federica contro Ziodato Sara.

Non prima delle ore 15 scenderanno in campo, in contemporanea, le semifinali del doppio: Sacco/Tedesco contro Mascolo/Girelli e Mariani/Ceccarelli contro Delai/Modesti.

L’ingresso allo Sporting Club Sassuolo durante la manifestazione sarà, come sempre, aperto a tutti gli appassionati per seguire gli incontri dei Campionati Italiani.Ricordiamo inoltre che i tabelloni e gli orari di gioco sono consultabili e scaricabili sia dal sito www.sportingclubsassuolo.it che sul sito www.fitmodena.com.