csshiftSi svolgerà domani, sabato 29 agosto a partire dalle 18,30 in Paggeria Arte, il vernissage di “Shift ,cibo in favola”. Shift è un paese alto,molto alto dove i cibi più buoni vanno ad aspettare i bambini. Shift è un’installazione dove i sensi giocano con le parole e le parole si mescolano con le storie di tutti i tempi. Un’avventura di luci e suoni arricchita dai profumi delle spezie.

Quattro dee ideate e realizzate dall’artista Manuela Trimboli accoglieranno i bambini, le quattro fanciulle dai capelli svolazzanti  e dai colori sgargianti sapranno stupire i   bambini.  Mentre la voce di Manuela leggerà la storia di Shift ,scritta da Tina de Falco, una musica di sottofondo di Gerry Piergiovanni accompagnerà la storia. Le luci colorate di Maurizio Fabretti circonderanno i bambini e li trasformeranno in performer dell’installazioni. Mele, zucche e fragole disegnate scivoleranno sulla parete e così i bambini potranno cibarsi di gusto e di bellezza e che alimenteranno la loro fantasia. Dopo aver tanto assaggiato i colori e i profumi i bambini saranno accolti dall’artista Maria Clotilde Schenetti che li farà divertire con i colori e i pennelli.

Shift resterà in Paggeria arte fino al 12 settembre e ogni giorno in orari diversi i bambini potranno vivere un’esperienza divertente e nello stesso tempo emozionante. Per partecipare è necessaria prenotare rivolgendosi ai seguenti numeri 338 7442254 ( Tina de Falco) 3473591944 ( Cristina Franchini).

L’evento promosso dall’Associazione Artistica INarte con il patrocinio del Comune di Sassuolo, della Fondazione Ospedale, la Camera del Commercio di Modena è stato realizzato  dall’agenzia di comunicazione Red Sail Studio di Modena.

Fra gli artisti coinvolti c’è il light disegner Maurizio Fabretti che ha realizzato luci per i i più grandi artisti del teatro e della canzone, attualmente lavora con Massimo Ranieri. Gerry Piergiovanni ha composto molte musiche e scritto  canzoni per grandi e piccini, la musica creata per Shift prende spunto dalle parole e dalle immagini per porre l’accento su alcuni punti  salienti della storia.

Manuela Trimboli che ha realizzato la scenografia è illustratrice di libri per bambini ha lavorato per il teatro di Luzzati.

L’artista Maria Clotilde Schenetti è un’artista che da molti anni lavora con i bambini e li fa diventare veri protagonisti dell’arte.

Tina de Falco che ha ideato Shift e ha scritto la storia è un’esperta d’arte infantile, ideatrice dello Splash Museum, ha progettato installazioni per il festival di arte Contemporanea TINA B.

L’agenzia di comunicazione Red Sail Studio nelle persone di Giuseppe Pesce, Cristina Franchini, Andrea Trevisi ha realizzato il logo dell’evento e ha curato tutta la parte organizzativa.

Shift è un paese che affascinerà bambini e grandi e tutti vorranno conoscerlo, perché è fatto di sogni e di parole.

La sera  i genitori potranno partecipare a conversazioni con medici, psicologi, pedagogisti ed esperti mentre i loro figli si divertiranno ad ascoltare la favola e a dipingere la grande tela.