polizia_municipale_modenaGrazie alla tempestiva segnalazione da parte di una cittadina e alla descrizione che del ladro ha fornito agli agenti della Polizia municipale, è stata recuperata a tempo di record una bicicletta e denunciato l’autore del furto, trovato in possesso anche di una modica quantità di droga.

Ora la bicicletta è presso il Comando della Polizia municipale di via Galilei e aspetta che il proprietario vada a riconoscerla. Il furto è accaduto nel primo pomeriggio di giovedì 27 agosto nei pressi degli uffici comunali di via Galaverna, dove una signora ha visto uno straniero allontanarsi in fretta dopo essersi caricato sulle spalle una bicicletta da donna chiusa con il lucchetto. Agli operatori della Municipale è bastata una breve ricerca per rintracciare l’uomo in via Ruffini, mentre tentava la fuga a piedi dopo aver abbandonato nelle vicinanze il mezzo sottratto. Accompagnato al Comando per l’identificazione e la perquisizione, S. J. A, 36 anni, originario della Liberia, è risultato regolarmente presente sul territorio italiano ma senza fissa dimora. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di lame sottoposte a sequestro penale come strumenti idonei ad attività illecite, come il furto eseguito con danneggiamento di lucchetti, e lo hanno denunciato a piede libero. All’africano è stata inoltre sequestrata una modica quantità di cocaina che ha dichiarato destinata ad uso personale.

Chi fosse in grado di dimostrare la proprietà della bicicletta, attraverso una denuncia formale del furto, è invitato a presentarsi al Comando della Municipale per la restituzione.