carabinieri-drogaFine settimana di controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo nell’intero comprensorio ceramico. L’esigenza nasce dall’aumento del traffico veicolare e dalla maggiore presenza di persone in città, durante questo periodo dell’anno che viene genericamente identificato come controesodo estivo.

Svolta congiuntamente da più mezzi e uomini, il servizio straordinario è stato sviluppato mediante una fitta rete di controlli e posti di blocco sulle principali arterie stradali, nonché ripetuti passaggi su zone “sensibili” sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica.

Circa 150 le persone ed 85 automezzi controllati. In particolare, ispezioni e controlli hanno permesso di sequestrare alcune dosi di stupefacente a Sassuolo e Formigine.

A Sassuolo, nei pressi della stazione ferroviaria per Reggio Emilia, nel corso di un servizio perlustrativo prioritariamente indirizzato al controllo delle zone maggiormente frequentate da giovani, durante le ore notturne, i militari operanti sequestravano circa 13 dosi di cocaina rinvenuta ed occultata nei pressi di un cassonetto dell’immondizia; evidentemente lì nascosta perché all’occorrenza fosse ceduta. Sono tuttora in corso le indagini per fare luce sulla vicenda.

Il rinvenimento di circa 50 gr. di cocaina, è un dato significativo, che dimostra il sempre presente fenomeno dello spaccio di droga, per il quale è importante mantenere una soglia di attenzione elevata, traducibile nell’impegno quotidiano profuso dalle Forze di Polizia. Tangibili sono gli sforzi prodotti da Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, con i quotidiani numerosi servizi messi su strada, nonché i risultati dell’attività repressiva traducibile nei numerosi arresti effettuati nel corso dell’anno, circa 30 per spaccio e dello stupefacente sequestrato che ammonta a circa 3 Kg di hashish e 500 gr di cocaina.

A Formigine, invece, una giovane donna è stata sorpresa in una via del centro in possesso di due dosi di “hashish”. Sequestrata dai militari la sostanza stupefacente, la donna è stata segnalata all’Autorità Amministrativa competente quale assuntrice.