Domenica 6 settembre torna l’ormai tradizionale appuntamento con la Festa al Lago, dedicata ai ragazzi diversamente abili e organizzata dal Comune in collaborazione con la Società di Pesca Sportiva Sammartinese.
Si tratta di un evento entrato ormai di diritto tra i più attesi nelle iniziative dell’estate sammartinese, e anche quest’anno non poteva certo mancare. La tradizionale “Festa al lago” vede anche l’importante collaborazione dell’Atelier disabili dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, ANFFAS, Sostegno e Zucchero, i volontari SAP del Distretto di Correggio e il Gruppo Famiglie Diversamente Abili di San Martino in Rio.

L’appuntamento è previsto dunque per domenica, 6 settembre, nella suggestiva cornice naturalistica del Parco dei Laghi di San Martino in Rio dove, a partire dalle 15, ragazzi diversamente abili insieme alle loro famiglie e a chiunque vorrà partecipare, si troveranno per trascorrere insieme un pomeriggio all’aria aperta, durante il quale i ragazzi potranno cimentarsi nella pesca sportiva con l’assistenza tecnica dei volontari della Società Pesca Sportiva Sammartinese.

L’Atelier Disabili curerà uno spazio creativo per intrattenere anche i bimbi più piccoli.

La giornata si concluderà in allegria, sul far della sera,  con un rinfresco  a base di gnocco e salume a cura dei volontari della Società Pesca Sportiva Sammartinese.

Presso il parco per tutto il pomeriggio sarà allestita una mostra degli oggetti artistici prodotti da ragazzi e adulti dell’Atelier Disabili in questo anno.

In caso di maltempo la festa verrà annullata.