piazza-Garibaldi-sassuoloSono davvero tanti gli appuntamenti che domani, sabato 5 settembre, saranno presenti in città. Si inizierà con il “Mercato dell’Antiquariato”, in piazza Garibaldi a partire dalle 8. Dalle ore 16, invece, si svolgerà la festa, dedicata ai più piccoli al Parco Vistarino dal titolo “Tante Famiglie per una città” organizzata dal Centro per le Famiglie di Sassuolo.

Sempre dalle ore 16, invece, prenderà il via il 3° Memorial Giorgio Mariani, organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione di Sassuolo che inizierà presso il campo della SS Consolata per poi trasferirsi, dalle 19, al campo del centro di quartiere Falconr e Borsellino, all’Albero d’oro per la gara tra vecchie glorie di Modena e Sassuolo.

Alle 17 inaugurerà la mostra collettiva di pittura e scultura”Di tutti i colori” presso la Galleria d’Arte moderna nel Comparto XX Settembre a cura del Gruppo J. Cavedoni. La mostra, da domani pomeriggio, seguirà i seguenti orari d’apertura: fino al 16 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 ,chiuso lunedì e giovedì.

Sempre alle 17 prenderà il via la 19^ edizione della Camminata delle Tre Casiglie, organizzata da Atletica Mds Panaria Group.

Matilde, la storia e l’interpretazione, lo spettacolo di narrazione storica, recitazione, musica e canzoni da un progetto originale di Renato Borghi, prenderà il via alle 20,30 in piazzale Della Rosa con ingresso gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato domenica 6 settembre, a partire dalle 17,30, presso l’Auditorium di via Pia.

Musica a Corte torna, poi, alle ore 21 presso la Corte del Castello di Montegibbio, organizzata dal Circolo Boschetti Alberti e dal Ctg con la musica di Over the Top.