Beatrice-TorelliLa giocatrice sassolese n. 59 del ranking internazionale junior, tesserata per lo Sporting Club Sassuolo, partirà direttamente dal main draw nella sua avventura sul cemento newyorkese degli U.S.Open Junior e non dalle qualificazioni come inizialmente si pensava. Il sorteggio degli accoppiamenti del primo turno ha finalmente concesso alla Torelli un primo turno giocabile. La sua prima avversaria, infatti, sarà l’americana Natasha Subhash. In caso di vittoria la sassolese dovrà vedersela, per la terza volta in tre mesi, con l’ungherese Fanni Stollar, sua bestia nera. La Torelli ha, infatti, già incontrato due volte la Stollar, prima al Roland Garros e in seguito a Wimbledon.

Per quanto riguarda il settore a squadre, allo Sporting si sta completando quella che sarà la formazione maschile della serie B per il Campionato Nazionale a Squadre 2016.

Ad affiancare il toscano Davide Della Tommasina saranno inseriti, infatti, nella rappresentativa sassolese, l’italo-argentino Francisco Bahamonde attualmente n. 418 del ranking mondiale, il romagnolo Enrico Dalla Valle classifica 2.5 e il bolognese Federico Marchetti classifica 3.1.

Sempre nel settore dei campionati a squadre, domenica scorsa lo Sporting ha battuto, in casa, la formazione del CT Castenaso con il punteggio di 4 a 2 nel primo turno del tabellone play-off serie D1, valido per la promozione in serie C. Prossimo avversario la Polisportiva Maranello Domenica 13 Settembre cui campi in sintetico di Maranello.

Prosegue intanto, sui campi in terra rossa dello Sporting, il torneo nazionale di terza categoria maschile che, anche quest’anno, vede una nutrita partecipazione di atleti, ben 147 gli iscritti totali a conferma dell’importanza di questa manifestazione, l’ultima che si gioca su campi in terra rossa. L’ingresso al club di Via Vandelli, per assistere agli incontri, è come sempre aperto a tutti gli appassionati.