Bologna Porta San Felice“Raccontami Bologna”, la rassegna letteraria di Made in BoBo, prosegue ancora fino al 17 settembre e raddoppia gli appuntamenti aggiungendo al tradizionale giovedì sera anche il martedì, sempre alle 20.

Primo appuntamento nel mese dei doppi incontri martedì 8 settembre, alle 20, Francesca Blesio e Giorgia Olivieri presentano il loro “Grand Tour Bologna – Guida d’autore per vivere la città da bolognesi” (Pendragon, 2015).

“Così come i turisti ottocenteschi in viaggio in Europa per il Grand Tour non potevano fare a meno della loro Baedeker – capostipite di tutte le guide – così chi vuole vivere davvero Bologna, oggi, non potrà rinunciare a questo volume. Essenziali e agili indicazioni storico-artistiche – tra cui non mancano le biblioteche, i canali e i luoghi simbolo – e ampio spazio dedicato a cosa fare sotto le due torri sia di giorno che di notte: queste le caratteristiche salienti di un testo che può servire sia al turista che cerca di assaporare l’atmosfera cittadina più autentica, sia al bolognese che sulla sua città non ha uno sguardo complessivo perché frequenta sempre le stesse zone e i soliti ritrovi (e potrà ricavarne una visione di sorprendente ricchezza!). Corredato di informazioni dettagliate e aggiornatissime: numeri di telefono, chiusure, link utili, suggerimenti letterari e cinematografici, indicazioni per bambini e disabili, queste pagine contengono tutto quello che serve per immergersi totalmente fra portici, locali, luoghi imperdibili, sorprese… e non volerne più uscire!”.