sport_calcioL’avvocato newyorchese Joe Tacopina si e’ dimesso dall’incarico di presidente e membro del consiglio di amministrazione del Bologna Fc 1909. Lo annunciano in una nota sul sito ufficiale lo stesso Tacopina insieme al chairman e azionista di maggioranza, il canadese Joey Saputo. Le dimissioni non sono una sorpresa: nell’ultimo periodo i due americani erano su posizioni sempre piu’ distanti e Tacopina aveva anche avviato una causa a New York chiedendo circa 5 milioni di euro a Saputo.

Le dimissioni, spiega la nota sul sito, risalgono a ieri. “Il sig. Tacopina – si legge – e’ onorato di essere stato il trentesimo presidente del Bologna, che ha coronato la scorsa stagione con la riconquista del suo legittimo posto in Serie A, e sara’ eternamente grato ai meravigliosi tifosi rossoblu’ per il sostegno che gli hanno dato in quest’ultimo anno. E’ lusingato all’idea di essere stato parte della rinascita della passione dei bolognesi per il Bologna e non dimentichera’ cio’ che i bolognesi gli hanno trasmesso”.
“Nel momento in cui il sig. Saputo e il sig. Tacopina decidono di comune accordo di prendere strade diverse – prosegue – il sig. Saputo augura al sig. Tacopina i migliori successi per le sue future attivita’, mentre il sig. Tacopina e’ convinto che con il sostegno finanziario e la guida del sig. Saputo il Bologna Fc 1909 avra’ un brillante futuro”.