Municipale‘Le recenti dichiarazioni del Comandante del corpo unico Fabio Venturelli in merito alle sue dimissioni e la replica del Sindaco di Vignola Mauro Smeraldi evidenziano una situazione di tensione, che va risolta al più presto’.

È quanto afferma Rete Imprese Italia dell’Unione dei Castelli relativamente alle diverse posizioni assunte dall Comandante Fabio Venturelli e l’Amministrazione Smeraldi.

‘Indipendentemente dalle posizioni assunte e dall’epilogo che assumerà la vicenda – sottolineano Confcommercio-Fam, Cna, Lapam e Confesercenti – è di vitale importanza individuare un percorso condiviso e di lungo respiro che metta al centro, al di là delle questioni politiche interne alle varie amministrazioni dell’Unione, il problema della sicurezza e del presidio del territorio per imprese e cittadini’.

‘Cittadini ed imprese – conclude Rete Imprese – non possono rischiare di pagare le conseguenze di una impasse al Comando della Polizia Municipale, a cui va posto dunque rimedio nel più breve tempo possibile’.