poesia_festival2015L’undicesima edizione di Poesia Festival è giunta al termine, e il bilancio finale è soddisfacente per gli enti promotori e il comitato scientifico.
«Gli incontri di questa edizione 2015 sono stati tutti di altissimo livello, ci hanno fatto riflettere, ridere e commuovere. Di più non potevamo sperare – dichiara la direttrice Alessandra Anderlini – il pubblico è in aumento, e ormai anche gli incontri con i poeti sono un appuntamento fisso per molti appassionati e non solo; molti di questi hanno avuto un successo persino superiore alle nostre aspettative. L’affetto dimostrato dai cittadini dell’Unione Terre di Castelli, dei comuni di Castelfranco Emilia e Maranello e dei tanti visitatori che frequentano il festival ci ha premiato».
«Siamo soddisfatti come amministratori – dichiara l’Assessore alle Politiche culturali dell’Unione Terre di Castelli Umberto Costantini – perché i nostri territori si sono riempiti di persone, e molte sono venute appositamente per seguire il festival approfittandone per conoscerci meglio. E sono particolarmente soddisfatto del maggior coinvolgimento da parte dei cittadini. Poesia Festival e l’Unione sono ormai un binomio indissolubile. Con il pensiero siamo già alla prossima edizione; l’obiettivo è valorizzare il festival e legarlo ad altri festival europei analoghi».