MunicipaleIncidente in via Emilia est all’altezza della Fossalta tra un’auto e un autocarro. Ferito il conducente del veicolo che è stato portato al pronto soccorso del Policlinico ma non è in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento, ma secondo le prime ricostruzioni all’altezza del ponte sul torrente Tiepido intorno alle 15.10, l’auto diretta a Modena, guidata da un cittadino cinese residente in città, si è scontrata frontalmente con l’autocarro, che procedeva in direzione Castelfranco e che ha terminato la sua corsa contro il guardrail.

La circolazione sulla via Emilia est è rimasta chiusa fino alle 18 per le difficili operazioni di rimozione dei mezzi e di pulizia, in quanto con l’urto l’autocarro ha perso l’olio del motore che si è riversato sulla strada. Anche successivamente il transito è risultato piuttosto rallentato. Sul posto sono intervenuti il 118 e tre pattuglie della Polizia municipale per i rilievi necessari e per regolare il traffico deviandolo in percorsi alternativi.

Rallentamenti si sono registrati tra le 18 e le 19 anche in tangenziale, in direzione Modena Nord. Un altro incidente, questa volta senza alcun ferito, ha interessato tre vetture all’altezza dello svincolo 6 della tangenziale. In questo caso, si è trattato di un tamponamento a catena all’ingresso dalla tangenziale su via Nonantolana in direzione centro città.