Universita di BolognaAll’Università di Bologna il mondo del lavoro incontra studenti e laureati del Dipartimento di Scienze Agrarie Mercoledì 30 settembre 2015 Università di Bologna – Plesso di Agraria Viale Fanin, 44/46 – Bologna Il prossimo 30 settembre la sede di Agraria dell’Università di Bologna ospiterà la seconda edizione del Job Day del Dipartimento di Scienze Agrarie.

Un evento fortemente voluto dall’Alma Mater a cui hanno aderito alcune tra le più importanti aziende del settore nel panorama italiano ed internazionale. All’evento sono invitati tutti gli studenti, i laureandi e i laureati dei corsi del Dipartimento, che avranno l’occasione di entrare in contatto diretto con aziende interessate a valutare candidature per posizioni di lavoro/stage nei settori in cui i vari corsi di laurea e laurea magistrale del Dipartimento formano figure professionali con competenze specifiche e distintive.

I giovani potranno ascoltare le presentazioni aziendali, inviare già prima dell’evento il proprio CV e sostenere un colloquio diretto con i referenti aziendali. L’auspicio degli organizzatori è che anche l’edizione di quest’anno, come è accaduto per quella precedente, apra la strada a stage e rapporti di lavoro. Un segnale importante, ed una azione concreta per favorire l’occupazione dei giovani, in un periodo in cui le sinergie tra università e mondo del lavoro rivestono un’importanza sempre più strategica.

L’appuntamento è a partire dalle 9,30 del 30 settembre in viale Fanin 44/46.