babeleDopo un’estate ricca di iniziative con il progetto FreePower, che ha visto gli educatori del Gruppo Educativo Territoriale (GET) Babele impegnati nell’animazione di diversi parchi cittadini, Babele apre le iscrizioni per attività di doposcuola dell’anno scolastico 2015-2016. Si tratta di un servizio rivolto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Fiorano e Spezzano, che si pone l’obiettivo  di promuovere il loro benessere, accompagnandoli  nel percorso di crescita.

I ragazzi iscritti l’anno scorso hanno un diritto di continuità, ma hanno tempo di iscriversi fino al 2 ottobre 2015. Dopo tale data verranno aperte le iscrizioni alle nuove richieste, fino ad esaurimento posti.

Il Gruppo Babele è frutto della collaborazione tra la comunità parrocchiale di S. Giovanni Battista e il Comune di Fiorano Modenese, per rispondere ai bisogni delle famiglie dei preadolescenti. La sua attività è diretta a promuovere l’agio di ragazze e ragazzi, offrendo spazi di espressione e occasioni di crescita, attraverso un accompagnamento educativo e scolastico.
Molta attenzione è dedicata a seguire i ragazzi nello svolgimento dei compiti e al raggiungimento del successo scolastico, ma altrettanto viene fatto per aiutarli a costruire relazioni positive con adulti e coetanei, a scoprire nuove abilità e passioni, proponendo loro attività creative, ludiche, e sportive. Il GET Babele collabora ed è in rete con gli altri gruppi educativi del distretto.

Le attività si svolgono nei pomeriggi dal lunedì al venerdì in via Bonincontro n. 14, negli ambienti della parrocchia.

Per informazioni: info@gruppobabele.it.