Oratorio-CipollinoSi terrà domenica prossima 4 ottobre “GirOratori”, la biciclettata per famiglie alla scoperta di alcuni oratori formiginesi, organizzata dalla Parrocchia di Formigine in collaborazione con l’associazione di storia locale “Ezechiello Zanni”.

La partenza è prevista alle ore 14 dall’Oratorio Don Bosco di via Pascoli; la biciclettata procederà tra piste ciclabili e strade di campagna fiancheggiando filari di vigneti e vecchi cascinali. Le 4 postazioni prescelte tra il territorio di Formigine e quello di Corlo sono l’Oratorio del Cipollino, l’Oratorio Don Orione, l’Oratorio di San Gaetano e l’Oratorio della Santissima Trinità Divina e daranno la possibilità ai partecipanti di fermarsi nelle diverse tappe per un breve riposo. Nel frattempo si potranno ascoltare le storie degli oratori raccontate da conoscitori di queste piccole/grandi maestà.

Il giro, della lunghezza di 15,8 km., terminerà di nuovo all’Oratorio Don Bosco con un momento conviviale con gnocco e qualche gioco di compagnia.

E’ possibile iscriversi (costo 5 euro) presso la canonica di via Giardini e/o la scuola materna Maria Ausiliatrice.