Ridere fa buon sangue,  è risaputo. Sabato 3 farà anche solidarietà con la serata speciale del Festival Cabaret Emergente “in tour” al Teatro Fabbri a favore dell’Avis di Vignola. Sarà un’anteprima assoluta della prossima edizione del Festival,  la numero 23,  per la quale in questi giorni partirà il bando alla ricerca di nuovi personaggi sempre più stralunati. Ma sarà anche l’occasione per rimarcare quanto “faccia bene” essere donatore, per sè e soprattutto per gli altri.

Il ricavato della serata contribuirà al fondo di costruzione della sede sociale dell’Avis vignolese, per la quale l’associazione di volontari sta sostenendo un consistente impegno economico.  La stessa sede, in via Caduti sul Lavoro,  ospita, oltre all’importante attività di raccolta sangue ed emoderivati,  anche lo sportello locale del CSV (Centro Servizi Volontariato) con La Consulta del Volontariato Vignolese e le associazioni  Per non sentirsi soli, Da noi a te, Insieme a noi tutti.

L’anteprima del Festival porterà sul palco del Teatro Fabbri la comicità “nonsense” di Roberto De Marchi,  l’eccentrico bolognese Gian Piero Sterpi, i colpi di scena di Ciro Cavallo e Mario Gaggiano “Zero”, dal nome del cantante di cui non è solo un’imitazione, ma una vera incarnazione. Tutti artisti decollati dal concorso comico modenese per prendere il volo verso brillanti palcoscenici in teatro e in tv. Conduce il patron del Festival Riccardo Benini.

Biglietti interi 15 euro. Per i donatori Avis, per i ridotti e per gli over 65 è il biglietto è a 10 euro.

Info e prenotazioni: Giovanna: 3927438961; Teatro Ermanno Fabbri: 059 9120911 (orario apertura biglietteria); Sede Avis di Vignola via Caduti sul Lavoro 660: 059763211.