melanoma-liltLa sezione di Reggio Emilia della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) organizza a partire dal mese di ottobre due importanti campagne di prevenzione per arginare la diffusione di alcune tra le più diffuse patologie tumorali che interessano in particolare l’universo femminile: il melanoma e il tumore al seno. In particolare è al via in questi giorni la campagna di prevenzione al Melanoma, il più aggressivo dei tumori della pelle, la cui incidenza ha registrato un progressivo aumento in tutto il mondo negli ultimi decenni, a causa della crescente ed eccessiva esposizione al sole ed al progressivo invecchiamento della popolazione.

Il Melanoma è da diversi anni uno dei tumori sui quali la LILT Nazionale è maggiormente impegnata. In particolare LILT sezione di Reggio Emilia da ormai diversi anni ha attivato un importante progetto incentrato in primis sul comparto delle imprese, aziende, ed associazioni interessate alle azioni di welfare, che prevede una visita dermatologica ai dipendenti per la diagnosi precoce del melanoma e degli altri tumori della pelle. In caso di approfondimento, è disponibile la visita con video dermatoscopio, uno strumento in grado di approfondire la situazione dell’epidermide e rivelare eventuali fattori di rischio. Tutte le visite prevedono la collaborazione degli Oncologi e dei Dermatologi dell’Ospedale Santa Maria Nuova –IRCCS.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente la LILT di Reggio: tel. 0522 283844, info@legatumorireggio.it, www.legatumorireggio.it.