lavoro_1Prorogate rispettivamente al 7 e 14 ottobre le iscrizioni ai corsi Cerform per Tecnico  Social Media Marketing specializzato nel settore ceramico e Tecnico delle Vendite per l’export ceramico. I corsi, realizzati in collaborazione con importanti imprese del distretto come Marazzi Group Srl e rivolti a inoccupati residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, rientrano nell’ambito della programmazione della Regione Emilia-Romagna sull’asse Occupazione per il 2015/2016.

Il corso di Tecnico delle vendite (Rif. PA 2015-3854/1/RER) e il corso di Tecnico social media marketing (Rif. PA 2015-3854/2/RER) sono entrambi gratuiti in quanto finanziati dalla Regione e destinati a persone inoccupate. I corsi hanno una durata di 500 ore, di cui 200 in stage aziendale. .

Il corso di Tecnico delle vendite per l’export ceramico ha lo scopo di formare una figura professionale rivolta al comparto ceramico che realizzi piani di vendita proattivi e che sia in grado di concludere trattative commerciali finalizzate anche alla fidelizzazione del cliente. Nel settore dell’export ceramico questa figura opererà principalmente sui mercati internazionali e nell’organizzazione della rete distributiva di settore.

Il corso per Tecnico social media marketing, invece, mira alla preparazione di una figura in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi commerciali prefissati, utilizzando i nuovi strumenti e i canali social per promuovere il brand aziendale.

Per accedere alla selezione, è necessario presentare la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito www.cerform.it o contattando il numero 0536/999842), completa di CV e di dichiarazione del Centro per l’Impiego relativa alla propria situazione occupazionale, entro il 7 ottobre (Tecnico Social Media Marketing) e 14 ottobre (Tecnico delle vendite) attraverso una delle seguenti modalità: posta elettronica: ranuzzini.f@cerform.it; fax: 0536 804001; consegnata a mano presso gli uffici di Cerform.