stand-tper-univerrcityLo sciopero di 24 ore indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri, Faisa Cisal nella giornata di lunedì 5 ottobre 2015, ha visto una altissima adesione da parte dei macchinisti e dei capitreno di TPER registrando una media regionale dell’80% con punte oltre il 90%.

Questi dati evidenziano un elevato malessere da parte del personale interessato rispetto alle problematiche inserite nella vertenza  in corso e tra le quali trovano un ruolo centrale la gestione dei turni di lavoro e la qualità del servizio offerto.

Le OO.SS, alla luce di quanto descritto, si attendono a breve una convocazione da parte dell’Azienda in cui vengano presentati  elementi diversi da quelli proposti sino ad ora e volti a risolvere le criticità che da tempo sono state sollevate e che a tutt’oggi restano aperte.

Se tutto ciò non si verificasse, ci troveremmo nella condizione di indire ulteriori azioni di lotta volte a rivendicare adeguate condizioni normative di lavoro ed un miglioramento della qualità del servizio offerto all’utenza che potrebbero causare ulteriori disagi ai viaggiatori di cui ci scusiamo sin da ora.

Filt-Cgil

Fit-Cisl

Uiltrasporti

Ugl Autoferrotranvieri

Faisa Cisal