SaluteFormazioneFlorim

Prosegue il ciclo di appuntamenti “Incontri della Salute” organizzati da Florim in collaborazione con Ospedale di Sassuolo. Di “Cibo e stagionalità” si parlerà questa sera nel corso dell’incontro – quarto appuntamento di quest’anno – in programma presso gli spazi di Florim salute & formazione. L’incontro approfondirà  in particolare il tema del rispetto della stagionalità nell’alimentazione, con un focus specifico su autunno e inverno, dispensando utili consigli per difendere il nostro organismo dagli “attacchi” dei mesi più freddi (la precedente edizione dell’omonimo appuntamento, nel mese di aprile, si era incentrata sulle due stagioni più calde).

 

Sede dell’incontro saranno gli spazi di Florim salute & formazione, a Fiorano Modenese, un Centro sperimentale che promuove ricerca, formazione sul territorio e simulazione avanzata – con particolare attenzione alla rianimazione pediatrica e neonatale – inaugurato nel mese di aprile 2014 grazie alla collaborazione tra Florim e Ospedale di Sassuolo. Il Centro ha ottenuto recentemente la prestigiosa qualifica di Authorized Training Site nella formazione per la rianimazione cardiopolmonare, di base e avanzata, da parte dell’American Heart Association (AHA), la più autorevole organizzazione volontaria americana dedicata alla lotta contro le malattie cardiovascolari e gli ictus.

Ad argomentare l’incontro di questa sera saranno la dott.ssa Cristiana Ricciulli, medico nutrizionista, con il consueto supporto della dott.ssa Marcella Camellini, dirigente medico dell’Unità Operativa di Cardiologia e tra i responsabili del progetto per l’Ospedale di Sassuolo.

Dalla sua inaugurazione ad oggi, il Centro Florim salute & formazione ha ospitato sette diversi incontri su varie tematiche ai quali hanno preso parte complessivamente oltre 600 persone tra dipendenti, familiari, esterni e personale medico. Situati nella sede principale di Florim, gli spazi del Centro si sviluppano su una superficie di 550 metri quadrati e comprendono una sala in grado di ospitare fino a 100 persone, due sale attrezzate per le simulazioni e otto aule per seminari e lezioni.