bo_sposaDal catering scenografico – con tartine e pasticcini presentati all’interno di cornici appese come quadri o arbusti con fiori di meringa – alle location più suggestive dove celebrare il giorno più bello; dagli studi fotografici che offrono servizi con l’uso dei droni agli atelier di alta moda per gli abiti di tutti i partecipanti alla cerimonia.

Bologna Sì Sposa parte con un pieno di novità e di pubblico, coppie che pensano al giorno del loro matrimonio ma anche semplici curiosi che desiderano vedere tanti oggetti davvero belli ed originali. A partire dalla mattinata di oggi il padiglione 20 di BolognaFiere si è riempito di visitatori incuriositi anche dalle proposte offerte presenti a Gay Bride Expo primo Salone italiano per il Same Sex Wedding. E domani si prosegue dalle ore 10.00 alle ore 20.00 con la seconda e ultima giornata della decima edizione della manifestazione. Tanta la gente che ha assistito al taglio del nastro della manifestazione, alla presenza del presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli, del presidente di Arcigay nazionale Flavio Romani e della madrina del Gay Bride Expo, la cantante napoletana Maria Nazionale.

IL PROGRAMMA DI DOMANI

Tra gli appuntamenti in programma domani, i tre nell’ambito del Gay Bride Expo – la presentazione della webserie “Lista di Nozze” alle ore 11 alla presenza del regista Gaetano Maffia, del protagonista Alessandro Bergamo e dell’autore Francesco Calella, il convegno ‘Same Sex Wedding… Planner’ confronto di esperienze tra i migliori Wedding Planner italiani condotto dalla giornalista e fashion blogger Giorgia Olivieri alle ore 12.30, l’attore Alessandro Fullin alle ore 16.00 – e quelli di Bologna Sì Sposa – le sfilate d’alta moda sposi alle ore 11.30, 15.30 e 18.00, le degustazioni gratuite per i futuri sposi, e – ospite dello stand Le Mariage – la stilista Alessandra Rinaudo di Nicole Spose che per tutta la giornata elargirà i suoi preziosi consigli.

Dove, come , quando

Bologna Sì Sposa Autunno con i Saloni Gay Bride Expo e Buy Wedding in Italy è in programma presso il padiglione 20 di BolognaFiere – via della Costituzione 5 – domani domenica 11 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Ingresso unico 5 euro (1 euro con il coupon Conad). Costo parcheggio 5 euro al giorno grazie a una convenzione con il Parcheggio Costituzione. Riduzioni speciali sono previste per quanti acquisteranno il biglietto anche per la fiera concomitante roBOtfestival.