lestateinfinitaProseguirà anche domenica prossima, 25 ottobre, a partire dalle ore 16 in piazza Garibaldi, Sassuolo Capitale incontra le Eccellenze Nazionali: la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre che, domenica prossima, porterà in piazza il vincitore del Premio Strega 2011, Edoardo Nesi.

A partire dalle 16, sul palco allestito in piazza Garibaldi, Edoardo Nesi presenterà il suo ultimo libro dal titolo: l’Estate Infinita.

Edoardo Nesi torna al romanzo con una saga familiare che segue ed accarezza cinque personaggi indimenticabili e dipinge l’affresco di una nazione giovane e ambiziosa e coraggiosa, sulla quale splendeva la buona stella della fortuna e nella quale si soffriva solo –ma tanto – per amore.

L’estate infinita è una macchina del tempo che riesce a ricondurci al ricordo potente e lieve d’un passato prossimo colmo d’un futuro che non finiva mai, e ci riporta in un’Italia innamorata della vita e delle sue passioni, talentuosa e frenetica, laboriosa e sventatissima: l’ Italia migliore di sempre.

Edoardo Nesi ha pubblicato con Bompiani Fughe da fermo (1995), Ride con gli angeli (1996), Rebecca (1999), Figli delle stelle (2001), L’età dell’oro (2004, Premio Bruno Cavallini, Finalista Premio Strega 2005), Per sempre (2007), Storia della mia gente (2010, Premio Strega 2011) e Le nostre vite senza ieri (2012).

edoardo-nesi