cover-mengoliMarco Mengoli sabato 24 ottobre alle 16,00 alla Biblioteca comunale “Natale Cionini” nell’ambito della rassegna “Leggiamoci: libri, vita e storie” presenta il suo “C’è chi va & c’è chi resta: voci di italiani che ce l’hanno fatta”. Ingresso libero.

Dalla sinossi del libro:

Perché partire e perché rimanere. Il Bel Paese ha sicuramente molto da offrire e molto da scoprire sotto il profilo dell’arte, della cultura del paesaggio, ma cosa pensano i giovani dell’Italia? Perché sempre più italiani decidono di cambiare vita e di trasferirsi all’estero, e perché molti altri rimangono a scommettere il proprio futuro dove sono nati e cresciuti. Con “Cè chi & c’è chi resta”, Marco Mengoli prova ad analizzare questo fenomeno partendo dalle proprie esperienze personali. Il suo è però un libro che ha un duplice obiettivo, da un lato raccontare storie, dall’altro quello di offrire utili suggerimenti e consigli a tutti coloro che hanno un progetto in testa e che vogliono tentare di realizzarlo, sia all’estero sia in Italia.

Mengoli indica ai suoi lettori siti internet, blog e forum che possono risultare molto utili per prepararsi ad affrontare la vita in altre città europee e non solo. Un libro che prende di petto i cambiamenti della società in maniera ironica e divertente, ma anche una guida pratica e di veloce consultazione.

 

Biblioteca comunale Cionini  – via Rocca 19 – SASSUOLO