DeMontis-coverVenerdì 30 ottobre, alle ore 19.30, presso il Bla di Fiorano Modenese, è in programma  la presentazione del libro ‘Quando le lacrime sposano il mare’ del modenese Pietro De Montis, pubblicato da Tau Editrice.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo Nuraghe in collaborazione con la Federazione Associazioni Sarde in Italia (F.A.S.I.), la Regione Sardegna e il Comune di Fiorano Modenese. Dialogano con l’autore don Giuseppe Albicini, parroco di Fiorano, Morena Silingardi, assessore alla cultura del Comune di Fiorano Modenese e Mario Ledda, presidente del Circolo Nuraghe. Modera l’incontro il giornalista Alberto Venturi.

Il libro presenta una testimonianza viva e toccante di chi sta vivendo in prima persona il dolore della separazione coniugale. E’ il punto di vista di un uomo, cattolico osservante, che riconosce nella sua condizione personale una ferita profonda, in cui cerca però di trovare un’occasione di Grazia. L’autore si rivolge alla figlia, in forma di lettera, e la esorta a non lasciarsi scappare la fecondità del dolore, cogliendo quell’attimo nel quale la sofferenza illumina di luce più intensa gli angoli dell’esistenza: “Ecco, oltre il limite del nostro dolore c’è Dio a braccia aperte”.