Fondazione-CRMOPaolo Cavicchioli, 46 anni, ingegnere informatico e imprenditore, è il candidato alla Presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

La candidatura è stata ufficializzata questo pomeriggio dalla Commissione elettorale della Fondazione che ha inoltre predisposto l’elenco dei candidati al Consiglio di Amministrazione e al Collegio dei Revisori.

I candidati al Cda sono Silvana Borsari, Anto De Pol, Grazia Ghermandi, Andrea Iori, Remo Mezzetti, Vincenza Rando e Anselmo Sovieni. I candidati al Collegio dei Revisori sono Vittorio Molinari, Nadia Monari, Graziano Poppi, Luisa Renna e Marco Vaccari. L’elezione dei nuovi organi della Fondazione si terrà giovedì 5 novembre, nel corso della prossima seduta del Consiglio d’Indirizzo. Sarà il nuovo Cda, nel corso della sua prima seduta, a nominare il Vicepresidente.

 

Paolo Cavicchioli è amministratore delegato di Doxee S.p.A., multinazionale con sede a Modena operante nel settore dell’Information Technology. Dal 2012 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia e del Consiglio Direttivo di Confindustria Modena con delega all’education. Dal 2014 è componente della commissione nazionale Università-Imprese di Confindustria.

 

Silvana Borsari, 58 anni, è medico specializzato in Ostetricia e Ginecologia, direttrice dell’unità operativa “consultori familiari” del dipartimento di cure primarie dell’Ausl e docente all’Università di Modena e Reggio nel corso di laurea breve in Scienze ostetriche. Dal 2006 al 2013 è stata direttore del distretto socio-sanitario di Modena.  Ha svolto attività di ricerca, consulenza e formazione.

Anto De Pol, 69 anni, professore ordinario di Istologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio. Dirige il Centro Interdisciplinare di Proteomica (CIPRO) della stessa Università. E’ direttore del Dipartimento chirurgico, medico, odontoiatrico di Scienze morfologiche con interesse trapiantologico oncologico e di medicina rigenerativa.

Grazia Ghermandi, 61 anni, è docente di ingegneria sanitaria-ambientale presso il dipartimento d’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio. E’ componente del Consiglio d’Amministrazione della stessa Università. E’ responsabile del laboratorio di analisi, rilevamento e monitoraggio ambientale del GRITT, il Gruppo di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico della Facoltà d’Ingegneria.

Andrea Iori, 43 anni, è tecnico di laboratorio e Responsabile Informatico dei Laboratori di analisi Artest Spa. E’ presidente dell’AVAP Croce Verde di Pavullo, componente del Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze e membro della Commissione Nazionale di Protezione Civile. Per 5 anni componente del consiglio del Centro Servizi Volontariato Modenese.

Remo Mezzetti, 64 anni, ha maturato una lunga esperienza nel campo della sanità pubblica e privata. E’ stato direttore generale della casa di cura convenzionata Villa Fiorita di Sassuolo nonché amministratore delegato dell’ospedale riabilitativo di Montecatone (Imola) e del nuovo ospedale civile di Sassuolo, entrambe società miste pubblico-privato.

Vincenza Rando, 57 anni, avvocato, è stata consulente in materia giuridica per enti pubblici e segue diversi processi come difensore di parte civile in rappresentanza delle vittime delle mafie e dell’Associazione Libera. Attiva nel mondo del volontariato e specialmente nelle associazioni che si impegnano per l’affermazione della cultura della legalità.

Anselmo Sovieni, 48 anni, è avvocato e socio fondatore dello studio legale Lotti & Sovieni che opera nell’ambito del diritto civile, commerciale, bancario e della crisi d’impresa. Svolge le funzioni di curatore e commissario su incarico del Tribunale di Modena. Tiene docenze per corsi e seminari organizzati da enti privati, istituti di credito e scuole di specializzazione, in materia commerciale e fallimentare.

 

Di seguito un breve profilo dei candidati al Collegio dei Revisori:

Vittorio Molinari, 62 anni, commercialista, titolare di uno studio professionale di consulenza fiscale, revisione contabile e organizzazione aziendale; Nadia Monari, 66 anni, dottore commercialista, revisore dei conti in diversi comuni della provincia di Modena. E’ stato membro del Nucleo di valutazione in diversi comuni del bolognese; Graziano Poppi, 65 anni, consulente del lavoro e revisore dei conti. E’ membro dell’Organismo di Vigilanza del Coni Servizi Spa di Roma; Luisa Renna, 36 anni, dottore commercialista e revisore contabile, lavora presso uno studio di consulenza fiscale e tributaria; Marco Vaccari, 46 anni, dottore commercialista, titolare di uno studio professionale, consulente in materia di diritto tributario per aziende private e in materia di fiscalità passiva per enti pubblici.