piazza-Garibaldi-sassuoloVerrà celebrata in tutto il mondo il 14 e il 15 novembre la Giornata del Diabete istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il diabete è una patologia che ormai colpisce quasi l’8% degli Italiani, e purtroppo molti giovani in età adolescenziale e scolare.

L’evento, che si svolgerà in più di 400 piazze italiane, è sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute Lavoro e Politiche Sociali, del Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero delle Politiche Giovanile e Attività Sportive, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentati e Forestali e della Croce Rossa Italiana.

A Sassuolo l’Associazione  per STAR BENE  diabetici insieme, inizia le celebrazioni della giornata Mondiale del Diabete venerdì 13, alle ore 18.00, quando verrà acceso di blu il Campanone di piazza Garibaldi.

Considerato quanto lo sport, se fatto costantemente, sia una delle più importanti attività per i diabetici, la presidente dei Diabetici del Distretto Sanitario n.4, Barbolini ha rivolto un invito ai Dirigenti del Sassuolo Calcio per la partecipazione all’evento di un atleta della squadra del Sassuolo, allo scopo di rendere ancora più importante questo momento di sensibilizzazione verso la cittadinanza.