3piazza-Garibaldi-neveIn merito polemiche e alle accuse del Segretario della Lega Nord Gianfrancesco Menani basate su non meglio precisate fonti, evidentemente non attendibili, l’Amministrazione comunale chiarisce: il Piano Neve c’è ed è stato potenziato rispetto a quello che lo scorso anno ricalcava i piani precedenti, sia sulla viabilità che sugli edifici. E’ stata, inoltre, aggiunta una squadra apposita destinata alla pulizia dei parcheggi pubblici.

Gli spalatori sono stati tutti incontrati singolarmente da tempo e con loro sono state condivise le modalità ed il servizio è attivo a tutti gli effetti da domenica 15 novembre.

I malumori a cui si riferisce Menani nascevano dalla diffidenza che gli spalatori avevano nel vedere l’appalto rientrare, dal Comune, sotto Sgp visti i mancati pagamenti degli anni passati.

Per questo motivo, lo scorso anno, il Sindaco e l’Amministratore Unico, avevano incontrato il gruppo: per rassicurarli e garantire loro la regolarità dei pagamenti a fronte dello svolgimento del servizio; quest’anno non è stato necessario visto che tutti sono stati regolarmente pagati.

Onde evitare, quindi, falsi ed inutili allarmismi, è bene chiarire che da domenica scorsa il servizio neve del Comune di Sassuolo è attivo, verrà presentato alla stampa quando si verificherà l’esigenza di informare, in merito tanto alle tempistiche quanto agli obblighi/doveri, i cittadini; qualora però dovessero abbassarsi le temperature e nevicare, le squadre di spalatori e spargisale entreranno in funzione regolarmente.