Giorgia-MessoriCalato ad una realtà numerica più umana, la 4^ edizione del meeting è risultata ambientalmente più vivibile.

La classifica generale ha premiato i padroni di casa della Swim Pro SS9 ai quali l’unica squadra che ha tentato di contrastare la conquista del Trofeo è stato il Team Nuoto Modena.

Il sodalizio che unisce Vignola Sassuolo e Pentamodena ha conquistato un prestigioso 2° posto precedendo a sua volta NC Ferrara e Nuotatori Modenesi. 8° il Gs Vigili del fuoco che ha tenuto a riposo i  talenti (Mora e Cattabriga) che avrebbero fatto la differenza.

Tra i protagonisti della squadra vincitrice il modenese Matteo Sogne che abbinato al compagno Bondavalli ha imperversato tra gli assoluti. Molto più articolata la presenza del TNM sul gradino più alto. Matteo Muzzioli ha vinto i 50 stile, Giorgia Messori 400 e 100 farfalla come Martina Mecugni dominatrice anche dello stile libero, Mattia Cantelmo è stato il protagonista tra i Ragazzi primo anno, Giorgia Guerra ha dettato legge a rana e Andrea Casalini nei 400 stile.

Un buon test per i Nuotatori Modenesi rientrati a Maranello con 9 successi.  Filippo Viappiani Luca Lei, Jacopo Fulgenzi, Emma Corradini Alessandro Saporito e Giuditta Pascotto sono solo i vincenti di un gruppo sempre molto unito che è salita sul podio ripetutamente.

Il Giesse VVff ha dominato dallo stile libero ai misti i 200 junior con Lorenzo Ferrari e Laura Toschi che ha stabilito anche il record della manifestazione a dorso.  Sul podio ragazzi Ray Gjoka e Alice Delucchi.