Teatro-CaraniDopo le recenti dichiarazioni in un’intervista radiofonica del Sindaco Pistoni, che ipotizzava una gestione diretta del Teatro Carani da parte del Comitato Salviamo il Teatro Carani, il Comitato specifica, “come fatto in qualsiasi incontro, che lo stesso è nato per sensibilizzare l’opinione pubblica affinché la città di Sassuolo non si abituasse alla chiusura del Teatro come successo, in passato, con altri storici luoghi della città ridotti a rudere o abbattuti”.
“Il nostro ruolo, dalla nascita del Comitato, è stato e continuerà ad essere quello di facilitatore per un canale di dialogo tra i due attori principali, la proprietà del Teatro Carani e l’Amministrazione Comunale di Sassuolo.
Eventuali altre ipotesi di gestione o soluzioni per riaprire lo storico Teatro, non possono comunque ed in ogni modo non essere prese assieme all’Amministrazione Comunale. E comunque nessun discorso può essere affrontato seriamente senza un chiaro e dettagliato preventivo di spesa sui lavori, senza i quali la riapertura resterà un miraggio.
Preventivo che ci era stato promesso nel corso dell’ultimo incontro, il 20/09, che il Comitato ha più volte sollecitato e che ora il sindaco vuole da noi”.