CasaSalutePuianelloSabato 21 novembre 2015 ore 10.15 avrà luogo l’inaugurazione della nuova Casa della Salute di Puianello, luogo in cui si concretizzano accoglienza, orientamento ai servizi, continuità dell’assistenza, gestione delle patologie croniche e il completamento dei principali percorsi diagnostici che non richiedono il ricovero in ospedale.

Nella nuova struttura hanno sede il Cup, la Neuropsichiatria infantile, l’ambulatorio infermieristico per le patologie croniche, il Servizio Infermieristico Domiciliare, il Consultorio Donna, l’Igiene Pubblica, diversi ambulatori specialistici, oltre ai servizi sociali dell’Unione Colline Matildiche, per i settori adulti, anziani, disabili. La nuova struttura garantisce una risposta immediata, concreta e unica ai diversi bisogni di salute e di assistenza dei cittadini, per sentirsi a casa, per sentirsi bene.

La Casa della salute ha sede in un edificio di tre piani, con una superficie complessiva di circa 1250 mq. In questa prima fase sono stati completati il piano terra e il primo piano. Il secondo piano, attualmente al grezzo, sarà completato nei prossimi mesi, grazie al finanziamento regionale recentemente approvato.

All’inaugurazione, aperta alla cittadinanza, saranno presenti: Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna; Giammaria Manghi, Presidente della Provincia di Reggio Emilia; Andrea Tagliavini, Sindaco di Quattro Castella, Presidente Unione Colline Matildiche; Mauro Bigi, Sindaco di Vezzano sul Crostolo; Nico Giberti,     Sindaco di Albinea e Fausto Nicolini, Direttore generale Azienda USL di Reggio Emilia.