MalagutiLa formazione bianco-rosso-blu è di scena stasera (sabato 21/11) a Piacenza nella nona giornata di serie C Gold dove, al cospetto di una diretta rivale per la lotta playoff, andrà a caccia di continuità dopo le due vittorie consecutive rimediate contro Modena e Castelfranco. Palla a due ore 21.

 

IL MOMENTO

Nei piani alti della graduatoria regna sovrano l’equilibrio: le prime otto della graduatoria sono racchiuse in quattro punti, con la squadra di Spaggiari attualmente sesta ed all’inseguimento del quintetto di testa, per cui per emergere è necessario avere un rendimento costante, magari mettendo in fila una buona serie positiva. La Bmr è riuscita a sfruttare il duplice derby modenese portando a casa altrettante vittorie, ma ciò che più importa è che sta via, via ritrovando la condizione dei propri uomini chiave: le note positive, infatti, riguardano Pugi (che con Castelfranco è riuscito a mettere a segno una doppia doppia) e Farioli, ma più in generale tutto un gruppo che si conosce ogni giorno di più e che vuole andare lontano.

 

GLI AVVERSARI

Piacenza, già affrontata e battuta nel Trofeo Ferrari, vive un momento invidiabile, fatto di cinque vittorie consecutive con due blitz esterni nelle ultime due gare, rispettivamente a San Marino e Fiorenzuola. I pericoli maggiori per la difesa scandianese arrivano dal reparto esterni: il miglior realizzatore della squadra è il play/guardia Merchant (16,6 punti) seguito dalla guardia Degrada (16,5) e dal volto noto Patrizio Verri (16,3), quest’ultimo ex Pallacanestro Reggiana. In doppia cifra anche il classe 1995 Galli (10,9) e l’ala Gorla (12,1).

 

C GOLD, NONA GIORNATA

Programma: Piacenza BC-Bmr Basket 2000 Scandiano (arbitri Brini di Bologna e Zambelli di Forlì), Virtus Imola-Libertas Ghepard, Despar Ferrara-For Pontevecchio, BSL San Lazzaro-Salus Bologna, Gaetano Scirea Bertinoro-Nuova PSA Modena, Tigers Forlì-NFB Ozzano, Castelfranco-Fiorenzuola 1972. Classifica: Asset San Marino, Tigers Forlì, Piacenza BC, Virtus Imola e Despar Ferrara 12; Bmr Basket 2000 Scandiano 10; Salus Bologna e Fiorenzuola 1972 8; NFB Ozzano 6; Gaetano Scirea Bertinoro, Nuova PSA Modena e BSL San Lazzaro 4; Basket Castelfranco, Ghepard Bologna e For Pontevecchio 2. Prossimo turno: Piacenza BC-Bmr Basket 2000 Scandiano (sabato 21/11, ore 21).