Cavezzo-Palestra-Dalle macerie nuova vita. Ed ecco che, in via Allende, spicca una palestra ancora più moderna e funzionale della precedente. Per la gioia di tutti gli sportivi.- E, siccome ogni promessa è debito, domenica 22 novembre, alle 11 si terrà così l’inaugurazione della palestra comunale di via Allende a Cavezzo. L’impianto sportivo era stato gravemente danneggiato a seguito degli eventi sismici del maggio 2012 e, successivamente, è stato demolito e ricostruito.
L’intervento è stata possibile grazie alla collaborazione tra diversi soggetti: l’Amministrazione Comunale, la Regione Emilia Romagna, la ‘Struttura del Commissario Delegato per la Ricostruzione’, oltre a numerosi donatori.
A livello architettonico è un impianto prefabbricato, realizzato in pochissimi mesi, con elevate prestazioni energetiche e impianti innovativi. Il corpo principale dell’edificio è stato demolito e ricostruito, mentre gli spogliatoi sono stati mantenuti e ristrutturati.
Il Sindaco Lisa Luppi ha dichiarato: “La riapertura della palestra comunale rappresenta un tassello importante della ricostruzione post sisma del patrimonio pubblico. Mi ero impegnata a ripristinare tutti gli impianti sportivi di Cavezzo entro il 2015 e ho raggiunto l’obiettivo. Riaprendo, infatti, oltre alla palestra, anche il bocciodromo e il palazzetto. La disponibilità di questi spazi permette finalmente il rientro a Cavezzo di tutte le società sportive, che, per oltre tre anni, hanno dovuto utilizzare impianti spesso distanti. La palestra – termina il sindaco Luppi – per la comunità cavezzese, è un luogo dell’identità collettiva, che, finalmente, viene restituito in una veste
rinnovata”.

 

Il programma della giornata sarà il seguente:
-ore 10:00 – Progetto ‘Microvolley e Microbasket’: i bambini scendono in campo.
-ore 11:00 – Cerimonia d’inaugurazione alla presenza delle autorità e taglio del nastro.
-ore 18:00 – Partita di serie C maschile: gara di andata dei quarti di finale di Coppa Emilia- Romagna: Pallavolo Cavezzo – Forlì Volley.